Giro in bicicletta elettrica |
Piemonte - Torino
La memoria del passato |
================================================== ======================
Regione Lombardia
Cremona |
========================================================================
Venice - The Redentore Feast-day |
Venice ============================================================ |
Emilia Romagna - Parma
Parma ========================================================== |
Reggio Emilia - Bologna
Bologna |
=================================================================================
English version
UnPOxExPO: UN FIUME DI SAPORI, TRA OSPITALITA ed enogastronomiche PERCORSI. "MADE IN ITALIA" servita al tavolo EXPO2015
Il fiume Po è una strada antica e moderna, che per secoli ha segnato i confini, originati commercio, transito garantito in tempo di pace e di guerra, un percorso per il trasporto di merci e persone, integrazione di popoli e razze. Oggi è una spina dorsale che rappresenta il simbolo naturale-geografica della biodiversità, ci ricorda l'importanza di sistemi idriche e acqua, della crescita dell'agricoltura e il significato di nutrimento, l'acqua intesa come fonte di energia per la vita, da custodire e riconosciuto.
Il bacino del grande fiume rappresenta un'importante risorsa economica per il sistema italiano, di una macro-regione europea che ha prodotto grandi imprese, grandi prodotti alimentari, marchi protetti e da proteggere in tutto il mondo contro le copie e le frodi. Ma si distingue anche per una moltitudine di culture e civiltà che nel tempo hanno creato una varietà di ambienti e prodotti, un patrimonio oggi stimato intorno a 150 mila milioni di euro, le attività legate inclusi. Se a tutto questo aggiungiamo il turismo, ciclismo e trekking, città d'arte, castelli, grandi farmholds ... tutto diventa un palcoscenico e uno showroom con alcuna corrispondenza nel mondo.
Nel raggio di 300 km (50 a 150 da Milano, sede Expo2015) i più grandi vini spumeggianti italiani così come i dolci e le creme più conosciuti al mondo possono essere soddisfatte, insieme a frutta e verdura, legumi, un patrimonio di marchi e territori che producono rinomati per i loro prodotti: parmigiano e formaggi molli, salumi, carne, pesce, crostacei, riso, spezie delicate, oltre a tutti i tipi di farine e paste, se riempiti o noodle-type. Per non parlare delle ricette di piatti enormi come il risotto, tagliatelle e tutti i tipi di salse. I prodotti del Po e un calice di vino sono graffette nella dieta alimentare italiana.
Le città lungo il fiume sono capitali mondiali del gusto, benessere e una piacevole stile di vita. In questa Food Valley of Doc potrà bocconcini sono circondati da arte, architettura, storia, borghi medievali, ambiente, paesaggi. Sulle rive del Po locande e taverne hanno partecipato scrittori come Hemingway e Stendhal, Piovene o Guareschi. Gli ormeggi sono aperte alle imbarcazioni private e commerciali, percorsi ciclabili sono ben segnalati e le strade sono l'ideale per un giro sulla mitica Vespa e percorsi per una passeggiata a cavallo nei boschi, così come per il trekking e nordic walking o in mountain bike, in un ampia scelta di possibilità di escursioni per tutti.
Il progetto <
Giù il fiume Po, è possibile incontrare abbazie e castelli, una volta a difesa del territorio o grandi aziende ben curati, ma soprattutto tutti i turisti gourmet può gustare la deliziosa aceto balsamico tipico di Modena o tartufi di Cuneo, Culatello di Zibello e Coppa a Piacenza, Panettone a Milano, di Cremona mostarda di frutta e Almond Cougat o il Prosciutto di Parma. Si possono visitare i luoghi in cui cistercensi e benedettini monaci utilizzati per studiare come mantenere e migliorare prodotti alimentari e bevande, posti come Bobbio, Nonantola, Chiaravalle, Certosa, Pomposa dove la storia incontra l'arte. Questa è una possibilità per gli stranieri di visitare i territori di produzione, nonché i distretti eno-gastronomico.
Agenzie di viaggio e tour operator all'estero metterà in vendita da 3 a 7 giorni Tour offre a visitare Expo e allo stesso tempo una mostra supplementare ricco di sorprese e piena di gusto con il reale, autentico degustazione della cosiddetta dieta italiana o mediterranea.
Per informazioni : Tel : +39.011.2072347
e.mail: info@atmospheraitalia.eu
@ Gpietrocomolli
www.plus.google.com / giampietro.comolli
| ||
| Copyright © 2011 UnPOperExPO ® © ™ |
|
No comments:
Post a Comment